“Ho riflettuto molto sulla nostra rigida ricerca, mi ha dimostrato come ogni cosa sia illuminata dalla luce del passato… in questo modo io sarò sempre lungo il fianco della tua vita e tu sarai sempre lungo il fianco della mia.”

da OGNI COSA E' ILLUMINATA - Jonathan Safran Foer

domenica 7 giugno 2015

MAURIZIO LIMARZI

25/04/1953 - 04/06/2015


Non mi mancherà, di te, un mio ricordo di bambino: un omone grande e grosso che, con la sua testa piena di capelli, mi mangiava tutti gli avanzi.

Non mi mancherà, il ricordo di te seduto sulla poltrona tutta scalcagnata che è stata di zia Maria.

Non mi mancherà, di te, il ricordo dell'abbraccio che mi hai dato, infagottato in un giubbotto di pelle, nel momento più difficile della mia vita.

Non mi mancherà, di te, il ricordo del tuo sguardo truce che non faceva paura proprio a nessuno.

Non mi mancherà, di te, il ricordo del sorriso che regalavi a mio padre ogni volta che ti trovava nei titoli di coda di una trasmissione televisiva.

Ecco: queste poche cose, di te, non mi mancheranno. Tutto il resto mi mancherà.

BON VOYAGE MORRIS...


SILVIO

3 commenti:

  1. Sono stato anch'io amico di Maurizio, siamo usciti insieme tanti pomeriggi del sabatoe della Domenica in queglia anni sessanta del Massimo.
    Mi dispiace molto di non averlo rivisto dopo la scuola.

    Paolo Giovenco.

    RispondiElimina
  2. medie, ginnasio, liceo al Massimo ... Mammola ...

    RispondiElimina
  3. Ti ricordo sul pullmann che ci portava a scuola all' Istituto Massimo all' EUR.... Sempre simpatico, allegro, ironico, con il tuo indivisibile amico Santopadre... Caro Mammola, non ti dimenticherò mai...

    RispondiElimina